Promuoviamo molte iniziative sociali e ricreative, all’interno della nostra sede, a cui possono partecipare tutti, donatori e non; ogni anno infatti, apriamo le iscrizioni per un gruppo di 50 partecipanti al nostro corso di fotografia, abbiamo un gruppo micologico molto attivo che si incontra settimanalmente.

Gruppo Micologico


Promuovere la cultura micologica ed ecologica nell’ambito della propria comunità e nelle limitrofe nel rispetto delle norme vigenti in materia.
-Diffondere le conoscenze sul ruolo ecologico svolto dalla specie “funghi” ; approfondire gli argomenti connessi allo studio della micologia attraverso iniziative di vario genere svolte sia all’interno che all’esterno del Gruppo.
-Promuovere l’educazione e la prevenzione sanitaria relativamente al consumo delle specie fungine sia con l’utilizzo di proprie risorse che tramite il ricorso alle Strutture pubbliche e/o private all’uopo preposte e competenti sul territorio.
-Raccogliere materiale didattico, bibliografico e scientifico relativo alla Micologia ed alle sue attività collaterali, da rendere disponibile tra i soci e per la comunità in genere.
-Promuovere, aderire,collaborare ad iniziative di carattere Micologico e/o ambientale mediante incontri personali e di gruppo per scambi culturali ed uscite del Gruppo.
Tutte le finalità sono altresì a carattere apartitico, aconfessionale, non a scopo di lucro e non raziale.

I Vagamonti


Gruppo Bici-Più